Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home > Tutte le novità pubblicate sul sito > PEC univoca per ciascuna impresa
PEC univoca per ciascuna impresa

Si informa che, in ottemperanza alla lettera circolare del 9 maggio 2014, prot. 77684, con cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha precisato che "alla luce della normativa vigente, risulta oggi indubitabile che per ogni impresa (sia essa societaria o individuale) debba essere iscritto, nel registro delle imprese, un indirizzo di PEC alla stessa esclusivamente riconducibile" e alla Direttiva emanata in data 29 aprile 2015 dal Ministero della Giustizia d'intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, volta a migliorare la tenuta del Registro delle Imprese ed omogeneizzare i comportamenti delle Camere di Commercio, non sarà più possibile iscrivere una medesima PEC su due distinte imprese.
Il carattere di ufficialità che l'indirizzo di posta elettronica certificata assume nel rapporto con i terzi mediante l'iscrizione al R.I., infatti, rende necessaria la riferibilità della PEC ad un'unica impresa.
L'Ufficio Registro Imprese, pertanto, non accetterà più l'iscrizione di un indirizzo PEC di cui sia già titolare un'impresa, sulla posizione di un'altra.

 

banner Diritto Annuale       Elenco Atti Depositati

linea_amica