L'Università di Sassari incontra le imprese

Si informa che l'Università degli Studi di Sassari ha attivato un nuovo servizio per:

• favorire l'incontro tra imprenditori e ricercatori per sviluppare tecnologie utili alle imprese;
  • facilitare l'approvvigionamento di contributi attraverso la partecipazione congiunta a Bandi e progetti, e aiutare, in generale, l'innovazione del sistema produttivo isolano.

Il servizio, e in generale il rapporto tra l'Università e le imprese, per funzionare al meglio ha bisogno di conoscere le problematiche, le necessità e le esigenze di ricerca e innovazione del mondo imprenditoriale.
Per questo l'Università ha inviato alla Camera di Commercio un questionario, chiedendo di diffonderlo tra le imprese del territorio, attraverso il quale si domanda alle stesse come possano essere aiutate a crescere e/o di cosa abbiano bisogno per realizzare il loro progetto di innovazione e di sviluppo. Il questionario è fruibile on line al seguente link.
Inoltre, le tematiche in argomento saranno approfondite nel prossimo evento "Missione Sviluppo: Uniss incontra le imprese" che si terrà il 13 giugno presso la sede centrale dell'Università degli Studi di Sassari.