Al via la nuova edizione del percorso formativo "Assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili": iscrizioni sino al 14/07/2017

IFLa Camera di Commercio di Sassari organizza anche per l'annualità 2017 il percorso formativo gratuito di ASSISTENZA TECNICA ALLA CREAZIONE E GESTIONE DELLE IMPRESE FEMMINILI NEL NORD SARDEGNA per imprenditrici e aspiranti imprenditrici, socie, quadri e tecnici/impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile.
Il corso, che prenderà avvio nel mese di settembre p.v., si propone di trasferire alle partecipanti conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescerne la professionalità manageriale nonché a migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economico-finanziaria, organizzazione aziendale e comunicazione.

BENEFICIARIE E REQUISITI DI AMMISSIONE
Al corso potranno prendere parte:

• 20 imprenditrici, socie o comunque impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile in possesso - al 14 luglio 2017 - data di avvio del presente avviso – dei seguenti requisiti:
    - essere titolari, legali rappresentanti o dipendenti di una impresa a prevalente partecipazione femminile iscritte al REA (repertorio economico amministrativo) della CCIAA di Sassari, in regola con la denuncia di attività e con il pagamento del diritto annuale;
    - età non inferiore ai 18 anni.
  • 15 aspiranti imprenditrici età non inferiore ai 18 anni in qualità di uditrici.

ARTICOLAZIONE E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO

• 5 moduli tematici per un totale di 48 ore di attività in aula articolate su due mezze giornate a settimana, al fine di favorire la compatibilità della frequenza con gli impegni lavorativi delle partecipanti;
  • 1 colloquio personalizzato con un tutor aziendalista al termine dalla formazione in aula.

COME PARTECIPARE

Le persone interessate a beneficiare del servizio dovranno:

RIFERIMENTI CCIAA

Dr.ssa Antonella Viglietti