Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home
Il Nord Sardegna si apprezza a tavola con la rassegna gastronomica “Le Isole del Gusto”

IsoledelgustoNuove le date: l'evento si svolgerà dal 28 ottobre al 26 novembre, scadenza delle adesioni il 18 ottobre
Un assaggio del nord Sardegna, per scoprire un sapore unico nel suo genere. Nasce così la 1^edizione regionale della Rassegna gastronomica "Le Isole del Gusto" organizzata dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna e che coinvolgerà i ristoratori del Sassarese e del Gallurese. Obbiettivo primario promuovere il turismo enogastronomico e rurale per accrescere i flussi turistici attratti dalle bellezze ambientali, archeologiche e culturali del territorio. Per presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità attraverso le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell'isola.
Visto l'interesse dell'iniziativa e consentire al maggior numero di ristoratori di prendervi parte, gli organizzatori hanno spostato le date dell'evento che si svolgerà dal 28 ottobre al 26 novembre. Protagonista anche il Nord Sardegna che potrà essere rappresentato da venti ristoranti distribuiti su tutto il territorio.

I ristoratori interessati potranno aderire alla rassegna/concorso presentando un menù nel quale proporre piatti preparati con prodotti caratteristici del territorio regionale, attraverso l'utilizzo di materie prime locali. E sarà un duplice sfida.
Ciascun menù in gara sarà valutato da una giuria di tecnici che in base all'armonia e il gusto, la genuinità, il corretto abbinamento dei vini, il servizio, il rapporto qualità/prezzo - assegnerà i primi tre posti – su base regionale - tra i menù proposti nel corso della Rassegna.
Nella manifestazione saranno coinvolti anche i clienti che, da appassionati, avranno la possibilità di esprimere il loro gradimento compilando un questionario di valutazione della proposta gastronomica degustata. Le valutazioni espresse dal pubblico contribuiranno a stilare la graduatoria - su base provinciale - dei primi tre menù più apprezzati dai clienti.
Spostato anche il termine ultimo per prendere parte all'evento: sarà necessario far pervenire alla Camera di Commercio di Sassari, entro e non oltre il 18 ottobre alle ore 12, la scheda di partecipazione, con il menù che si intende proporre durante la Rassegna.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Produzioni Tipiche della Camera di Commercio di Sassari, via Roma 74 (tel. 079/20 80 307 - 314 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

banner Diritto Annuale       Elenco Atti Depositati

linea_amica