banner CCIAA diritto annuale 220x200

Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home
Sportello Energia: seminario a Sassari il 22 ottobre

SeminarioLa Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna promuove un incontro sul tema “Diagnosi energetica e igrotermica per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”, che si svolgerà il prossimo 22 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede camerale di via Roma n. 74.
Finalità dell’incontro è fornire una metodologia per la diagnosi dello stato di fatto e istruzioni operative per verificare le soluzioni dal punto di vista termico e igrometrico. Il tema del risanamento degli edifici esistenti sarà inquadrato sotto il profilo legislativo, normativo e tecnologico ed arricchito con una serie di esempi.
L’iniziativa è rivolta a titolo gratuito a professionisti e tecnici sia pubblici che privati, alle aziende e alla Pubblica Amministrazione. Per i partecipanti interessati, è possibile ottenere dagli Ordini di appartenenza il riconoscimento di CFP.
L’incontro rientra tra le attività dello Sportello Energia, recentemente attivato dall’Ente Camerale. Lo Sportello ha l’obiettivo di:

  • attivare percorsi formativi tenuti da docenti universitari ed esperti del settore sui temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile;
  • fornire assistenza in merito ai vantaggi economici dando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento esistenti attualmente sul mercato;
  • mettere a fattor comune le migliori pratiche di risparmio energetico;
  • facilitare e supportare i processi necessari ad operare nel campo energetico (certificazioni energetiche, scelte tecnologiche, norme e procedure, finanziamenti e agevolazioni e orientamento nelle scelte progettuali).

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo on line:

 

linea_amica