Focus progetto CAMBUSA

La Camera di Commercio del Nord Sardegna è capofila del progetto CAMBUSA, finanziato dal programma INTERREG Marittimo Italia Francia 2014-2020.
Il progetto ambisce a creare una piattaforma promozionale e commerciale per la distribuzione dei prodotti tradizionali sardi di alta qualità nei porti turistici, con l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori tra i diportisti che frequentano la nostra regione durante la stagione estiva.
CAMBUSA prevede una serie di attività che hanno l’obbiettivo di coinvolgere gli imprenditori del territorio attraverso la partecipazione a degli incontri settoriali (denominati focus group).
I focus group hanno l’obbiettivo di informare le aziende delle opportunità promozionali offerte dal progetto e interrogarle sulle modalità operative di valorizzazione dei loro prodotti.
I prodotti inseriti nel progetto Cambusa dovranno infatti rispettare una serie di linee guida che ne garantiscano la qualità, l’autenticità, la conservabilità e l’etichettatura multilingue.
Durante i focus group la Camera riunirà gli imprenditori dei vari settori merceologici per identificare insieme a loro i parametri qualitativi legati a produzione, autenticità, packaging ed etichettatura che potranno essere inseriti nelle linee guida.

Il calendario dei focus group, che si terranno presso la sede di PROMOCAMERA (Via Predda Niedda 18, Sassari) sarà il seguente:

• Data: 14 novembre
    Ora: 15.30-17.30
    Settori coinvolti: Olio e Miele

• Data: 15 novembre (mattina)
    Ora: 11.30-13.30
    Settori coinvolti: Vino, liquori e bevande alcoliche
                              Acque e bevande analcoliche
                              Prodotti da forno, pane, dolciari e pasta

• Data: 15 novembre (pomeriggio)
    Ora: 15.30-17.30
    Settori coinvolti: Prodotti lattiero-caseari, Insaccati e salumi
                              Conserve di mare, carne, verdure, condimenti etc.

Le imprese interessate alla partecipazione possono iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando:

• il nominativo dell'azienda
  • l'incontro a cui si intende partecipare
  • il/i nominativo/i del/dei partecipante/i.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo su indicato oppure telefonicamente ai numeri 079/2824106 e 32935345366.