Sportello Energia: seminario su "La corretta progettazione dell’involucro edilizio: materiali e modalità di intervento sull’esistente"

seminario ambiente2La Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna promuove un Seminario gratuito sul tema “La corretta progettazione dell’involucro edilizio: materiali e modalità di intervento sull’esistente”, che si svolgerà il prossimo 3 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede della Camera di Commercio di Olbia, Via Capoverde, angolo Via Seychelles, Zona Industriale settore 4 - Pal. Delta Center.
Il seminario offre uno sguardo sul mondo dei materiali isolanti, su come effettuare le scelte e le applicazioni corrette per garantire le prestazioni invernali, estive e igrotermiche dell’involucro edilizio sulla base di esperienze di cantiere.
L’iniziativa è rivolta a professionisti e tecnici sia pubblici che privati, alle aziende e alla Pubblica Amministrazione. Per i partecipanti interessati, è possibile ottenere dagli Ordini di appartenenza il riconoscimento di CFP.
L’incontro rientra tra le attività dello Sportello Energia, recentemente attivato dall’Ente Camerale. Lo Sportello ha l’obiettivo di:

• attivare percorsi formativi tenuti da docenti universitari ed esperti del settore sui temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile;
  • fornire assistenza in merito ai vantaggi economici dando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento esistenti attualmente sul mercato;
  • mettere a fattor comune le migliori pratiche di risparmio energetico;
  • facilitare e supportare i processi necessari ad operare nel campo energetico (certificazioni energetiche, scelte tecnologiche, norme e procedure, finanziamenti e agevolazioni e orientamento nelle scelte progettuali).

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo on line: