#STIAMO ON LINE

L’evolversi della situazione relativa alla diffusione, nel Paese, del virus Covid-19 e le prescrizioni sul contenimento della libera circolazione delle persone - adottate dal Governo, dalla Regione Sardegna e dagli altri Enti preposti - hanno imposto alla Camera di Commercio di Sassari l’adozione di alcune misure volte a regolare l’afflusso negli uffici.
Fino al 3 aprile 2020 salvo ulteriori proroghe, gli sportelli dell’ente camerale di Sassari, Olbia e dell'Azienda Speciale Promocamera sono aperti al pubblico solo in caso di esigenze indifferibili e su prenotazione telefonica o via mail.
L'ingresso presso gli stessi sportelli sarà ammesso fino a un massimo di n.1 persona alla volta al fine di garantire la distanza di sicurezza tra questi e l'operatore.
L’utenza può contare sull’utilizzo dei servizi on line camcom.gov.it – servizi (http://www.camcom.gov.it/P42A0C0S1/Servizi.htm). Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il “cassetto digitale dell’imprenditore” impresa.italia.it, utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento tramite carta di credito.
In questo periodo, e fino a nuove disposizioni, la Camera di Commercio di Sassari prosegue le attività per garantire i servizi alle imprese e agli operatori professionali attraverso il canale telefonico, posta elettronica, mezzi di comunicazione digitale, il proprio sito web. Di seguito pubblichiamo un quadro sintetico della reperibilità telefonica per tipologia di servizio.

Immagine

Tutti gli eventi aggregativi di qualsiasi natura (convegni, seminari, commissioni ecc.) sono rinviati a data successiva al 3 aprile 2020, salvo ulteriori aggiornamenti.
A seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione - il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si è immediatamente attivato a tutela delle imprese, creando un apposito indirizzo mail al quale è possibile segnalare le difficoltà riscontrate: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .