banner CCIAA diritto annuale 220x200

Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home > Diritto Annuale > Modalità di versamento
Modalità di versamento

1) Esazione ordinaria.

IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO MEDIANTE IL MODELLO UNIFICATO DI PAGAMENTO F24, USATO PER IL VERSAMENTO DELLE IMPOSTE SUI REDDITI.

Per compilare correttamente il modello F24 occorre riportare negli appositi spazi, con la massima attenzione, il CODICE FISCALE, i dati anagrafici e il domicilio fiscale. Successivamente, compilare la sezione “IMU ED ALTRI TRIBUTI LOCALI “ come segue:

  • Codice Ente: la sigla automobilistica della camera di commercio destinataria del versamento (nel caso della Camera di Commercio del Nord Sardegna indicare “SS”)
  • Codice Tributo: 3850
  • Anno di riferimento: l’anno cui si riferisce il versamento

Secondo le modalità previste dal D.Lgs. 9 Luglio 1997 n. 241, è possibile compensare quanto dovuto per il diritto annuale con eventuali crediti vantati (imposte, tributi e/o contributi per cui è previsto l’utilizzo del Mod. F24). 

2) Pagamento in caso di iscrizione o apertura di unità locale in corso d’anno

Il pagamento deve essere effettuato per via telematica utilizzando il modello F24. L’allegazione della copia informatica scansionata del modello F24 in formato .pdf alla pratica telematica, dimostrerà l’avvenuto pagamento.
In mancanza di tale allegato, l’ufficio provvederà all’addebito automatico del diritto annuale. Qualora l’utente intenda avvalersi della facoltà di pagare con modello F24 entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza di iscrizione, DEVE INDICARLO ESPRESSAMENTE NEL CAMPO NOTE DELLA PRATICA TELEMATICA.  


 

linea_amica