Start-up e innovazione, presentati i bandi

olbiaPartono i bandi per lo start-up e l'innovazione. Anche quest'anno la CCIAA del nord Sardegna investe sulle imprese giovani e innovative. Saranno 13 i voucher da diecimila euro ciascuno a disposizione delle imprese che si aggiudicheranno i bandi presentati nei giorni scorsi nelle sedi camerale di Sassari ed Olbia dal Presidente della Camera di Commercio, Gavino Sini, dal Vicepresidente Massimo Putzu e dal Segretario Generale Pietro Esposito.
Otto voucher sono destinati alle start-up, ovvero alle aziende che abbiano iniziato, a partire dal 1° gennaio 2011, un'attività che parta da un'idea originale, nuova e creativa; gli altri cinque sono invece destinati a chi investe in innovazione e trasferimento tecnologico. Sono ammessi tutti i settori: dall'agricoltura all'estrazione di minerali, dal commercio alle costruzioni, dai trasporti alla ristorazione. Sino ad arrivare alla sanità, all'istruzione, alla ricerca. Per poter partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione, completa del progetto, che dovrà essere inviata con raccomandata con avviso di ricevimento. Per i voucher start-up si dovranno presentare dal 25 febbraio al 29 marzo, mentre per i voucher innovazione dal 20 febbraio al 22 marzo. Bandi e moduli di domanda sono scaricabili attraverso i sottostanti link.