Home Attività promozionali

Contributi per la partecipazione a fiere e mostre – Regolamento Generale

Il Regolamento definisce i requisiti, i criteri e le modalità sulla base dei quali la Camera di Commercio eroga contributi economici alle imprese che partecipano con uno spazio fisico o virtuale dedicato a manifestazioni – Fiere, Mostre, BtoB, e attività affini – svolte in Italia e all’estero.

Possono accedere ai contributi:

  • le imprese aventi sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Sassari;
  • regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Sassari, attive e non  soggette a procedure di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale al momento della presentazione della domanda;
  •  in regola con il pagamento del diritto annuo camerale e che non abbiano pendenze in corso con la CCIAA di Sassari e/o con l’azienda speciale Promocamera;
  •  in regola con il pagamento con gli obblighi contributivi;
  •  in regola con quanto previsto dai regolamenti de minimis;
  • non versino in condizioni ostative all’ottenimento di contributi pubblici;
  • abbiano presentato la “Comunicazione di Partecipazione”;
  • veicolino il logo camerale durante i momenti espositivi cui partecipano attraverso l’esposizione di un Totem – in formato A 4, contenente il logo istituzionale dell’Ente,  che verrà consegnato alle Aziende interessate.

Principali indicazioni sull’ Iter da seguire:

  • occorre presentare preventivamente – almeno 20 giorni prima dell’inizio della manifestazione – la Comunicazione di Partecipazione;
  •  successivamente, a manifestazione conclusa, l’impresa dovrà presentare la Domanda di Contributo, corredata dalla documentazione di spesa e dalle attestazioni richieste;

Per il dettaglio delle informazioni si rimanda al testo del nuovo Regolamento