Contributi per la partecipazione a fiere e mostre – Regolamento Generale
Il Regolamento definisce i requisiti, i criteri e le modalità sulla base dei quali la Camera di Commercio eroga contributi economici alle imprese che partecipano con uno spazio fisico o virtuale dedicato a manifestazioni – Fiere, Mostre, BtoB, e attività affini – svolte in Italia e all’estero.
Possono accedere ai contributi:
- le imprese aventi sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Sassari;
- regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Sassari, attive e non soggette a procedure di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale al momento della presentazione della domanda;
- in regola con il pagamento del diritto annuo camerale e che non abbiano pendenze in corso con la CCIAA di Sassari e/o con l’azienda speciale Promocamera;
- in regola con il pagamento con gli obblighi contributivi;
- in regola con quanto previsto dai regolamenti de minimis;
- non versino in condizioni ostative all’ottenimento di contributi pubblici;
- abbiano presentato la “Comunicazione di Partecipazione”;
- veicolino il logo camerale durante i momenti espositivi cui partecipano attraverso l’esposizione di un Totem – in formato A 4, contenente il logo istituzionale dell’Ente, che verrà consegnato alle Aziende interessate.
Principali indicazioni sull’ Iter da seguire:
- occorre presentare preventivamente – almeno 20 giorni prima dell’inizio della manifestazione – la Comunicazione di Partecipazione;
- successivamente, a manifestazione conclusa, l’impresa dovrà presentare la Domanda di Contributo, corredata dalla documentazione di spesa e dalle attestazioni richieste;
Per il dettaglio delle informazioni si rimanda al testo del nuovo Regolamento