Focus Group progetto CAMBUSA 14 febbraio 2019: invito a partecipare
La Camera di Commercio del Nord Sardegna è capofila del progetto CAMBUSA, finanziato dal programma INTERREG Marittimo Italia Francia 2014-2020.
Il progetto ambisce a creare una piattaforma promozionale e commerciale per la distribuzione dei prodotti tradizionali sardi di alta qualità nei porti turistici, con l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori tra i diportisti che frequentano la nostra regione durante la stagione estiva.
CAMBUSA prevede una serie di attività che hanno l’obbiettivo di coinvolgere gli imprenditori del territorio attraverso la partecipazione a degli incontri settoriali (denominati Focus Group).
I Focus Group hanno l’obbiettivo di informare le aziende delle opportunità promozionali offerte dal progetto e interrogarle sulle modalità operative di valorizzazione dei loro prodotti.
I prodotti inseriti nel progetto Cambusa dovranno infatti rispettare delle linee guida che ne garantiscano la qualità, l’autenticità, la conservabilità e l’etichettatura multilingue.
Durante i Focus Group la Camera riunirà gli imprenditori dei settori: pane, pasta, dolci, vini, miele, olio, acqua e bevande alcoliche, formaggi, conserve di carni e insaccati, al fine di identificare insieme a loro i parametri qualitativi legati a produzione, autenticità, packaging ed etichettatura che potranno essere inseriti nelle linee guida.
Il prossimo Focus Group si terrà presso la sede di PROMOCAMERA, Via Predda Niedda 18, Sassari, il 14 Febbraio 2019, ore 10:00 – 16:30; settori coinvolti: Agroalimentare.
Le imprese interessate alla partecipazione possono iscriversi inviando una mail a progettocambusa@smeraldaconsulting.it indicando:
- il nominativo dell’azienda
- il/i nominativo/i del/dei partecipante/i.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo suindicato oppure telefonicamente ai numeri 079/2824106 e 3407071973.