Home Imprenditorialità femminile

Al via l’ edizione Gallura del percorso formativo “Assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili”: iscrizioni aperte sino al 30 ottobre 2017

BENEFICIARIE E REQUISITI DI AMMISSIONE
Al corso potranno prendere parte:

  • 20 imprenditrici, socie o comunque impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile in possesso
  • 15 aspiranti imprenditrici età non inferiore ai 18 anni in qualità di uditrici.

ARTICOLAZIONE E DURATA
Il percorso formativo, (della durata complessiva di 52 ore) è stato programmato prevedendo una scansione temporale delle attività che, nel rispetto dei fabbisogni professionali e personali delle destinatarie, favorisca la compatibilità della frequenza con gli impegni lavorativi, assicurando altresì la proficua alternanza tra momenti d’aula e momenti di sperimentazione nella propria realtà aziendale di quanto appreso.
Il Percorso prevede, nel dettaglio, un impegno di due giornate a settimana ed è strutturato in 5 Moduli.

COLLOQUI ONE TO ONE
Al termine dell’attività formativa in aula, le partecipanti potranno beneficiare di 1 ora/1 ora e mezza di Assistenza personalizzata con un Tutor aziendale, con l’obiettivo di verificare la cantierabilità dell’idea imprenditoriale e le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa e avere un supporto concreto nella predisposizione o revisione del business plan, esprimere quesiti o condividere perplessità, in merito alla propria attività d’impresa.

COME PARTECIPARE
Le persone interessate a beneficiare del servizio – aperto sino ad un massimo di 35 imprenditrici o aspiranti tali – dovranno prenotarsi entro e non oltre il 30 ottobre 2017, tramite la compilazione del modulo on-line cliccando sul seguente link.

SEDE
Il corso si terrà dal 6 novembre al 13 dicembre 2017, presso la sede distaccata della Camera di Commercio I.A.A. sita ad Olbia, in Via Capoverde, angolo Via Seychelles, Zona Industriale settore 4, c/o Delta Center .

ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle attività didattiche, ( pari ad almeno 39 ore di formazione) verrà rilasciato un attestato di frequenza.