Home In primo piano

Anche quest’anno il progetto camerale Salude & Trigu sarà presente al Nautic Event : appuntamento dal 27 al 29 giugno a Stintino

Per il terzo anno consecutivo il progetto camerale Salude & Trigu sarà presente al Nautic Event, l’evento della nautica nato da un’idea di Assonautica Nord Sardegna – sportello della nautica della Camera di Commercio di Sassari – con lo scopo di valorizzare l’offerta turistica integrata del territorio a partire dai porti, marine ed approdi.

Quest’anno l’evento avrà luogo presso il Porto Vecchio di Stintino, a partire dalla mattina di venerdì 27 giugno e fino alla sera di domenica 29 giugno.

Obiettivo della manifestazione è valorizzare i porti turistici del Nord Sardegna, configurandoli come punti strategici di accoglienza per i diportisti nazionali ed internazionali nonché per i turisti interessati a scoprire il territorio a partire dal mare. Si punta pertanto a far acquisire ai porti un ruolo chiave nella promozione del territorio come destinazione per il turismo nautico, del suo patrimonio culturale ed enogastronomico.

In questo contesto, si inserisce il progetto Salude & Trigu (S&T), volto specificamente alla valorizzazione dell’offerta turistica del territorio del Nord Sardegna tramite il supporto e la promozione dei suoi eventi culturali e di tradizione e, per questo tramite, del tessuto imprenditoriale locale coinvolto nella loro realizzazione.

Durante la manifestazione saranno presenti trenta associazioni del Network S&T; nell’arco delle tre giornate, esse intratterranno i visitatori con molteplici degustazioni, performance musicali ed artistiche e distribuzione del materiale promozionale relativo ai loro eventi.

Il programma, denso di appuntamenti ed attività, è consultabile sul sito ufficiale, al seguente LINK.