Avviso all’utenza
La Camera di Commercio informa che stanno pervenendo alle imprese bollettini postali inviati dalla ditta Kuadra s.r.l., Via G.Verdi n. 30 – Acerra (NA) il cui contenuto può risultare ingannevole per i destinatari, in quanto recante la seguente dicitura:
“l’iscrizione è obbligatoria, per le ditte iscritte a: Camera di commercio, Industria Agricoltura e Artigianato, qualora si desideri usufruire dei servizi offerti, totalmente detraibili ai fini IVA. L’accettazione della nostra proposta e l’utilizzo del nostro portale multiservizi ha finalità esclusivamente commerciale e non surroga, né in alcun modo sostituisce gli adempimenti imposti dallo Stato italiano e/o dalla Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese (C.C.I.A.A. e quant’altro) ed in tema di esazione di diritti dovuti per legge”.
Si precisa che tale richiesta, come altre simili segnalate in passato dall’utenza, non ha nulla a che fare con la Camera di Commercio, ed in proposito si ricorda che l’unico tributo dovuto all’Ente camerale è il diritto annuale, che deve essere pagato tramite il modello F24 alle scadenze di legge.