Decimo webinar – Eccellenze in Digitale: Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI – Mercoledì 25 maggio -11:30
Decimo e ultimo appuntamento con Eccellenze in Digitale sui temi del Digital Marketing, dal titolo: Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI. Ore 11:30 – 13.00
Relatore: Cristina Magni, Digital Strategist & Trainer
- Iscriviti ➡️
Avere una presenza online, un sito internet, un social o un applicativo gestionale, non significa essere digitali; affinché un’azienda inizi un processo di trasformazione digitale è indispensabile modificare la gestione delle attività, dei progetti e dello sviluppo di nuovi prodotti. Il modulo affronta le principali metodologie di Project Management e strumenti digitali per gestire le attività in modo efficiente ed efficace, in particolare:
- Caratteristiche e vantaggi del Lean Management
- Caratteristiche e vantaggi della metodologia Agile
- Strumenti per applicare le due metodologie
- Opportunità e strumenti offerti alle PMI dalla G Suite per rendere più agevole il lavoro.
CHI PUÒ PARTECIPARE: I Dieci webinar sui temi del Digital Marketing sono rivolti ad imprenditori, personale aziendale, collaboratori, tirocinanti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, studenti e inoccupati.
Per accedere alle attività del progetto è richiesta la compilazione del modulo di partecipazione, per ciascun partecipante: https://forms.gle/5sDGJNmM24CbEtEi7
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della compilazione del modulo di partecipazione e dopo la fruizione di almeno l’80% della durata del webinar a cui si è partecipato. L’attestato non ha validità legale ma è finalizzato a riconoscere e premiare simbolicamente la partecipazione ai webinar di Eccellenze in Digitale 2022.
IL PROGETTO: Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nell’aggiornamento delle competenze delle micro, piccole e medie imprese. Dal 2013, il sistema camerale nazionale ha avviato una partnership con Google per la sensibilizzazione, istruzione e potenziamento della presenza online delle imprese.
Partendo dal successo di questa esperienza, Google, come parte del suo nuovo programma di investimento Italia in Digitale (g.co/ItaliaInDigitale), ha deciso di rinnovare lo storico programma destinando i percorsi seminariali ad un pubblico più ampio, andando a coinvolgere i settori più colpiti dalla crisi pandemica.
OBIETTIVO: Supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo locale e dei suoi lavoratori attraverso percorsi di aggiornamento a cura dei relatori, Digital Strategist & Trainer, di Si.Camera.
Gli incontri, ospitati nello spazio I-Lab della Camera di Commercio di Sassari ed organizzati dal Punto Impresa Digitale dell’Ente, hanno lo scopo di aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di potenziare le proprie abilità.
INFORMAZIONI:
Per ulteriori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale ai seguenti recapiti:
079 2080 252-313-234-273
pid@ss.camcom.it