Promocamera, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari, compie 25 anni
Venticinque anni di attività di Promocamera, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari. Incontro tra enti e istituzioni sulle prospettive del territorio. Mercoledì 10 marzo ore 11.
Questi giorni rappresentano per il Sistema camerale del nord Sardegna, un traguardo di grande significato per il territorio.
Ricorrono infatti i 25 anni dalla costituzione dell’Azienda Speciale Promocamera da parte della Giunta della Camera di Commercio di Sassari, istituita con Delibera della Giunta camerale n. 67 del 19/02/1996, con lo scopo di […] “promuovere lo sviluppo economico del territorio , il sostegno ai processi di penetrazione e di integrazione sui mercati nazionali ed esteri delle aziende operanti in tutti i settori economici, avendo riguardo verso tutte le forme possibili di interscambio e cooperazione commerciale, finanziaria e di servizi”.
Promocamera ha rappresentato e rappresenta un affidabile punto di riferimento per l’erogazione di servizi alle imprese ad alto valore aggiunto, contribuendo attivamente alla crescita, innovazione e competitività delle imprese ed allo sviluppo socioeconomico del territorio nel suo complesso. In particolare, nel corso degli anni l’Azienda ha maturato una significativa esperienza e competenza nella realizzazione di iniziative a carattere economico e promozionale, rappresentando un punto di riferimento per Imprese, associazioni ed enti locali.
Nell’occasione, mercoledì 10 marzo alle ore 11 è in programma un incontro con gli enti istituzionali del territorio nella sede camerale di via Roma. Per una riflessione comune su prospettive e progetti che puntino al rafforzamento del sistema imprenditoriale del nord Sardegna.