Programma “Salude&Trigu” 2021: 19 eventi ammessi a cofinanziamento
Si è conclusa nei giorni scorsi l’istruttoria delle domande di partecipazione al Programma “Salude&Trigu” edizione 2021 della Camera di Commercio di Sassari, nato con l’obiettivo di migliorare e rendere ancor più efficace la sua azione strategica a beneficio del nord Sardegna. Il programma “Salude&Trigu” riveste una duplice valenza. Quella generale di sostegno e valorizzazione della proposta turistica locale, che passa dagli eventi di tradizione che di fatto rappresentano il territorio, ciascuno con le proprie peculiarità, e quella più specifica che si inserisce in questo periodo, nel quale è necessario innescare sinergicamente tutti i processi che impreziosiscano, arricchendola, l’offerta turistica.
“Salude&Trigu” continua a perseguire l’obiettivo di consolidare la rete degli eventi e promuovere in modo coordinato la loro comunicazione sui mercati turistici più interessati alla visita dell’Isola – spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti- e in questo senso abbiamo individuato tra le leve di attuazione, una più efficace comunicazione coordinata e il miglioramento, sotto il profilo della loro attrattività, degli eventi di tradizione, in linea con tali indicazioni la giunta camerale nella seduta dell’ 8 giugno scorso ha approvato l’elenco dei 19 eventi ammessi a beneficiare del cofinanziamento camerale per il secondo semestre 2021 – eventi che si realizzeranno da luglio a dicembre 2021.
“Salude&Trigu dimostra ancora una volta, la volontà dell’ente camerale di investire sul territorio e soprattutto per il territorio – aggiunge Visconti- per attivare un circuito virtuoso di cui possa beneficiare il maggior numero di soggetti. Un altro passo in questa difficile fase della ripartenza”. Di seguito la graduatoria degli eventi ammessi e non ammessi a “Salude & Trigu” 2021