Ulteriore proroga al 15 luglio 2020 del Premio eno-letterario “Vermentino”
La difficile situazione che ha coinvolto nei mesi scorsi i settori economici è ancora molto sentita e ha spinto alla ricerca di un “riscatto”, una rivincita su tutto, la volontà di riemergere dopo un periodo buio improvviso e che silenziosamente ha segnato ogni aspetto del quotidiano.
Il Premio eno-letterario “Vermentino” edizione 2020 sta divenendo simbolo per le Case Editrici di questa volontà di “rialzarsi” e del desiderio di riaffermarsi con la propria produzione e attività. È così che attraverso la narrazione si raccontano aspetti di quel vissuto di cui ci si sta riappropriando con forza, seppur gradualmente: profumi, sapori, tradizioni secolari, atmosfere di quella terra che con l’impegno del lavoro produce i suoi frutti. La lettura ha così il potere di riaccendere gli animi e si fa esperienza di vite, quelle narrate e tramandate, e la vite intesa come pianta da cui nasce l’uva che dà origine alla varietà di vini dalle molteplici sfumature sensoriali.
La Camera di Commercio di Sassari ha accolto questa volontà di ripresa stabilendo di prorogare ulteriormente la scadenza al prossimo 15 luglio 2020 (farà sempre fede il timbro postale) al fine di favorire la massima partecipazione al Premio venendo incontro alle Case Editrici.
Video promozionale Premio eno-letterario “Vermentino” realizzato da Punkomat Project s.r.l.