banner CCIAA diritto annuale 220x200

Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home
Progetto Sportello Energia - anno 2019

sportelloenergiala Camera di Commercio di Sassari, in collaborazione con Promo P.A. Fondazione, ha avviato per l’anno 2019, le attività del progetto “Sportello Energia”, che nel corso delle precedenti edizioni, ha aggregato una comunità di professionisti, tecnici e di aziende sul tema del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dell’efficientamento energetico, con particolare riguardo alle soluzioni in materia di riqualificazione edilizia, di nuove costruzioni e di trasporti.
Lo Sportello Energia 2019, propone di offrire agli operatori pubblici e privati del territorio, un servizio attivo di informazione specialistica e di prima consulenza in materia.
Tale conoscenza è infatti essenziale per dare a professionisti, aziende e funzionari pubblici la possibilità di attivarsi per utilizzare le opportunità previste da una legislazione – in questo momento – particolarmente orientata a favorire iniziative nel settore.
Lo Sportello, dedicato alle aziende, alle Pubbliche Amministrazioni, ai professionisti e tecnici, sia pubblici che privati, anche alla luce dell’esperienza maturata nella fase precedente, si pone i seguenti obbiettivi:

  • Creare e consolidare una rete di operatori del settore;
  • Attivare e incrementare un processo di trasferimento di competenze sui temi dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili, attivando una serie di seminari formativi frontali e online. Seminari per i quali verranno richiesti i crediti formativi agli Ordini Professionali;
  • Offrire assistenza personalizzata in merito ai vantaggi economici ed energetici connessi all’uso delle fonti rinnovabili di energia e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica, dando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento esistenti attualmente sul mercato;
  • Creare un anello di congiunzione tra la domanda e l’offerta.

Con le attività dello Sportello Energia il territorio di Sassari/Olbia si conferma e si rafforza come luogo di confronto permanente sulle innovazioni e le esperienze in materia di efficienza energetica, offrendo un’occasione di aggiornamento e di confronto sul tema.

Per informazioni:
Sportello Energia
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

NauticEvent

linea_amica