Al via l’edizione sassarese del percorso formativo “Assistenza tecnica alla creazione e crescita d’impresa 2019”

ass tecnica2019Prende avvio il 13 maggio e si concluderà il 18 giugno l’edizione sassarese del percorso formativo “Assistenza tecnica alla creazione e crescita d’impresa 2019”. L’iniziativa vede impegnati 30 giovani (neo imprese e aspiranti imprenditori/trici) in un’attività dal taglio tecnico-pratico finalizzata ad acquisire metodologie di gestione aziendale e accrescere la propria professionalità manageriale, nonché migliorare competenze in tema di leadership, comunicazione, marketing, gestione economico-finanziaria e reperimento di finanziamenti.

ARTICOLAZIONE E DURATA

• FASE 1) 6 MODULI (60 ore di formazione in aula)
  • FASE 2) INCONTRI ONE TO ONE (1 ora di assistenza personalizzata con un tutor aziendale, con l’obiettivo di verificare la cantierabilità dell’idea imprenditoriale e le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa (aspiranti imprenditori) o avere un supporto concreto nella predisposizione di un progetto di sviluppo della propria attività imprenditoriale (neo imprenditori).
    Le 15 idee cantierabili potranno accedere al successivo modulo di assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan.
  • FASE 3) Laboratorio sul Business Plan riservato (20 ore).

L’iniziativa formativa verrà replicata nel mese di novembre ad Olbia. Ricordiamo infatti che, le start-up e gli aspiranti imprenditori galluresi hanno tempo sino al prossimo 21 ottobre per inviare la propria candidatura, prendendo visione dell’AVVISO al percorso formativo “ASSISTENZA TECNICA ALLA CREAZIONE E CRESCITA D’IMPRESA 2019” e compilando il modulo on-line di partecipazione presente al seguente link.

Dr.ssa Antonella Viglietti
Ufficio Progetti UE e Strategici