Sostegno all’imprenditorialità femminile, in arrivo i laboratori per le imprese “rosa” della Camera di Commercio

banner logo titolo lab if 2019La Camera di Commercio di Sassari nell’ambito delle azioni a supporto dell’imprenditorialità femminile promuove e organizza, anche per l’annualità 2019, i laboratori tecnico-pratici a favore di imprenditrici ed aspiranti imprenditrici del Nord Sardegna.

FINALITÀ
L’iniziativa, inaugurata in via sperimentale nel 2018 e riproposta a seguito dell’apprezzamento manifestato dalle partecipanti della scorsa edizione, nasce con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto al percorso di crescita e sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa e allo sviluppo dell’autoimprenditorilità.

I LABORATORI TEMATICI

• Laboratorio per la redazione del Business Plan (max 5 persone)
    Assistenza personalizzata per la redazione di un Piano d’impresa
  • Laboratorio di Project Management (max 10 partecipanti)
    Assistenza personalizzata per comprendere i fondamenti di project management e di euro-progettazione
  • Laboratorio di Leadership e Coaching (max 20 partecipanti)
    Assistenza personalizzata per il miglioramento delle capacità comunicative personali e all’interno del proprio gruppo di lavoro.

Ciascun laboratorio avrà una durata pari a 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno.

La partecipazione è GRATUITA.

AVVIO LABORATORI E SEDI
Edizioni Sassari: si svolgerà tra ottobre/novembre p.v., nella sede CCIAA di Sassari in Via Roma, 74.
Edizione Olbia: si svolgerà tra novembre/dicembre p.v., nella sede CCIAA di Olbia, Via Capoverde, ang. Via Seychelles, Zona Ind.le - sett. 4 (c/o Delta Center).

BENEFICIARIE

• imprenditrici, socie o comunque impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile
  • aspiranti imprenditrici

COME PARTECIPARE