banner CCIAA diritto annuale 220x200

Seguici su Facebook

ROAD-NS

Home > Ambiente
Ambiente: portale ambientale Ecocamere

Dal 1° marzo 2019 è on line Ecocamere, il nuovo portale ambientale realizzato con l’intento di aiutare a orientarsi tra obblighi e oppartunità in campo ambientale.
Il sito nasce da un processo avviato nel 2018 con il coinvolgimento dell’Ufficio Ambiente e con i presupposti di semplificare i contenuti e innovare le modalità di fruizione rispetto al precedente portale.
I contenuti, raggiungibili all’indirizzo www.ecocamere.it, spaziano da notizie su novità normative, eventi, manuali, tutorial sugli adempimenti, unitamente ad informazioni su finanziamenti e networking.
Oltre agli adempimenti, il portale propone anche temi ambientali più attuali, come l’economia circolare, che si basa sull’uso efficiente delle risorse attraverso la riduzione dei consumi, l’innovazione organizzativa e tecnologica, l’integrazione di filiere e le simbiosi industriale.
L’alimentazione dei contenuti verrà curata da Ecocerved con il contributo dell’Ufficio Ambiente, e riporterà notizie ed eventi del territorio.
Nel nuovo sito, si potranno presentare quesiti o suggerire approfondimenti, in modo da promuovere il trasferimento di conoscenze ed esperienze.

Per info:
Ufficio Ambiente
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

linea_amica