Commercio di Prossimità, presentato a Olbia il bando a favore dei Centri Commerciali Naturali
È stato presentato il 13 luglio presso la sede camerale di Olbia il nuovo bando “Commercio di Prossimità 2022”.
Nel corso della conferenza stampa, il Presidente della Camera di Commercio di Sassari, Stefano Visconti, ha delineato le principali caratteristiche dell’iniziativa, messa in campo dall’ente camerale per fronteggiare la crisi che ha aggredito il sistema economico locale, attraverso un’azione concreta a favore dei Centri Commerciali Naturali e delle associazioni imprenditoriali del Nord Sardegna.
Durante l’incontro, a cui hanno preso parte la Vice Presidente Maria Amelia Lai e il componente di Giunta Benedetto Fois, sono state presentate alla stampa le principali caratteristiche della misura di incentivo, giunta alla seconda annualità e su cui la Camera di Commercio ha investito 200 mila euro.
Il cofinanziamento camerale si concretizza in un voucher che copre il 50% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 30 mila euro. I progetti presentati in partenariato con associazioni imprenditoriali e da più CCN hanno la possibilità di arrivare a un cofinanziamento massimo del 65%.
I costi sostenuti dovranno essere direttamente connessi alla realizzazione di progetti di rivitalizzazione e rigenerazione delle vie localizzate nelle aree urbane dove sono insediati gli operatori commerciali e artigianali che hanno aderito.
Le domande di partecipazione posso essere presentate esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo cciaa@ss.legalmail.camcom.it, sino al 30 novembre 2022.
Di seguito il bando e la modulistica per inviare le candidature.
Regolamento e allegati - Progetti Commercio di Prossimità 2022