Evento Nazionale I-Lab | La finanziabilità del digitale 26/01/2023
Appuntamento al 26 gennaio, con inizio alle ore 09:30 per partecipare all’Evento Nazionale “La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare percorsi di innovazione digitale”.
Con il supporto di qualificati relatori si intende rispondere alla domanda: quali sono gli attori, gli strumenti, le opportunità e le risorse per le imprese che “producono” innovazione e quelli per le imprese “tradizionali” che desiderano introdurre la digitalizzazione nella propria attività aziendale?
La giornata si articola su due livelli. Apriranno i lavori il Presidente della Camera di Commercio di Sassari, Ing. Stefano Visconti, ed il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Dott. Gavino Mariotti.
Un primo momento in plenaria, moderato dalla giornalista Luciana Maci (EconomyUp), in cui esperti, docenti universitari e tecnici del settore presentano le soluzioni messe a disposizione dagli investitori privati, dalla c.d. “finanza alternativa” (dal crowdfunding al fintech) e le opportunità di finanziamento proposte dal sistema creditizio e dagli Enti centrali.
Il tutto attraverso esempi pratici declinati anche per le micro e piccole realtà produttive.
Seguiranno tre Workshop in sessioni parallele. Momenti di approfondimento per un confronto e scambio di esperienze tra i partecipanti guidate dal relatore che fornirà suggerimenti operativi rispetto ai temi proposti nella mattinata e alle principali problematicità emerse.
L’incontro organizzato dall’ I-LAB camerale rientra nell’ambito del percorso di avvicinamento al digitale “Il digitale non è mai stato così semplice”.
Le adesioni ai workshop sono limitate e per partecipare è necessaria la registrazione tramite il seguente link:
Per ulteriori informazioni contatta l’ I-LAB – Centro di competenza Digitale:
079 2080 273 – 234 – 252 – 313