Grande partecipazione all’Open Day Fondo Impresa Femminile 2022
È stata una due giorni fitta di appuntamenti quella del 16 e del 17 maggio, che ha visto come protagoniste le imprenditrici e le aspiranti startupper interessate a ricevere assistenza gratuita sul Fondo Impresa Femminile 2022.
L’iniziativa, organizzata dall’ente camerale sassarese, ha permesso di fornire un servizio concreto a favore di 70 donne provenienti da diversi centri del Nord Sardegna, interessate ad accedere alla misura di incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico, finalizzata a finanziare i progetti per creare o rafforzare un’attività imprenditoriale “in rosa”.
Durante la due giorni, 6 tecnici esperti di finanza agevolata, di cui 5 in presenza e 1 in modalità online, hanno risposto a domande pratiche in merito alla business idea, requisiti, spese ammissibili, modalità e invio della domanda di incentivo gestita da Invitalia.
L’iniziativa ha registrato un’ottima risposta in termini di adesione, partecipazione e feedback delle partecipanti, a riprova dell’importanza delle azioni messe in campo dalla Camera di Commercio a supporto dello sviluppo del tessuto imprenditoriale al femminile.