Home News

Imprenditorialità femminile: al via i laboratori gratuiti rivolti alle aspiranti e neo imprenditrici del nord Sardegna

Ai blocchi di partenza oggi il primo dei due laboratori tematici progettati per supportare concretamente le aspiranti e neo startupper  del nord Sardegna.

Il primo ad essere attivato è quello di Project Management che vede impegnato 24 partecipanti in attività dal taglio tecnico pratico per acquisire preziose competenze sugli strumenti di PM: processi aziendale e di progetti, di soggetti che ruotano intorno a un progetto, organizzazione di progetto e fasi del ciclo di vita dello stesso.

Nei prossimi giorni prenderà il via anche quello di Strategie di Vendita e Comunicazione, altro tassello fondamentale nell’acquisizione delle capacità manageriali di chi vuole fare impresa al femminile, con protagoniste 50 donne provenienti dai diversi centri nel nord dell’isola.

Le attività si protrarranno fino a dicembre e a causa del numero elevato di richieste è stata attivata una seconda edizione del laboratorio di Project Management che permetterà di soddisfare le numerose istanze di tutte le candidate che si sono iscritte nelle scorse settimane.