Home Imprenditorialità femminile

Imprenditorialità femminile: al via i laboratori tematici rivolti ad aspiranti e neo-imprenditrici del Nord Sardegna

Partiranno a fine Ottobre 2023 tre laboratori tematici organizzati dalla Camera di Commercio di Sassari. Tale iniziativa, completamente gratuita, si inserisce tra le azioni messe in campo dall’ente a favore delle aspiranti imprenditrici e delle neo-imprenditrici del Nord Sardegna.

L’obiettivo dei laboratori è, da una parte, quello di supportare le imprenditrici e aspiranti imprenditrici nel loro percorso di crescita manageriale; dall’altra, quello di diffondere la cultura d’impresa attraverso l’acquisizione di nuove skills su tematiche specifiche, necessarie in un mercato sempre più competitivo e globalizzato.

Il primo dei laboratori ad essere attivato sarà incentrato su Time Management e Problem Solving. Prenderà avvio il 23 Ottobre p.v. e avrà lo scopo di far acquisire capacità organizzative e di gestione del tempo e risoluzione di problemi.

Il secondo laboratorio, che partirà dal 7 Novembre p.v., affronterà i temi del Project Management, ovvero i principi e gli aspetti pratici alla base delle metodologie previste per la gestione di un progetto.

Il terzo – il Laboratorio di Comunicazione e Strategie di vendita – inizierà il 20 Novembre p.v. e avrà l’obiettivo di fornire strumenti per conoscere e applicare i principali sistemi comunicativi e le migliori tecniche di ascolto in un contesto di vendita.

Ciascun laboratorio avrà una durata complessiva di 20 ore, suddivise in 4 incontri.

Considerato l’elevato numero di adesioni ricevute, l’ente camerale ha deciso di ampliare il numero massimo di partecipanti previsto per ciascun laboratorio, al fine di consentire a tutte le iscritte la partecipazione e l’approfondimento di tali tematiche.