La Camera di Commercio sostiene le attività commerciali di prossimità durante le festività natalizie
La Camera di Commercio di Sassari ha investito complessivamente 300mila euro per i voucher a supporto delle attività commerciali di prossimità del nord Sardegna.
Di cui 200mila a beneficio delle attività di rigenerazione -percorso che vede l’ente camerale impegnato da tempo insieme alle associazioni di categoria- e animazione dei centri urbani durante il periodo natalizio. Nel dettaglio, la concessione del voucher ha come obiettivo quello di favorire la realizzazione, tra dicembre e gennaio, di progetti di marketing urbano e commerciale in grado di rivitalizzare le vie dei centri urbani attraverso la realizzazione di percorsi tematici, l’organizzazione di spettacoli, manifestazioni o iniziative di animazione urbana.
Un percorso, quello camerale, indicato e rafforzato anche nel corso della presentazione del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Sassari cui ha preso parte il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti, insieme al sindaco Giuseppe Mascia.
Le risorse stanziate che hanno come obiettivo quello di rafforzare e valorizzare la proposta di sistema delle attività che operano nei centri cittadini, sono destinate ad associazioni imprenditoriali e CCN con sede legale e amministrativa nel nord Sardegna. Che siano comprese nei comparti del commercio di prossimità e dell’artigianato nei centri urbani.