Nuova imprenditorialità, ai blocchi di partenza la formazione per start-up e aspiranti imprenditori
È partita a settembre e terminerà a novembre, presso la sede camerale di via Roma 74, la seconda edizione del percorso formativo “Assistenza tecnica alla creazione e crescita d’impresa”, iniziativa gratuita rivolta a start-up e aspiranti imprenditori del Nord Sardegna.
Il corso, che vede impegnati nelle attività in aula 18 partecipanti – tra cui 3 neoimprese e 15 aspiranti imprenditori – provenienti da diversi centri della provincia, è stata progettata per trasferire conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale sempre attuali, e nel contempo, fornire una “cassetta degli attrezzi” sulle tematiche di sviluppo della business idea, gestione economico finanziaria e business plan.
Le idee e le aspirazioni imprenditoriali dei partecipanti spaziano da settori più tradizionali, come quelli dell’agricoltura, del commercio e della ristorazione, a progetti innovativi nel campo dei servizi alla persona, della comunicazione, dell’economia circolare e del riciclo.
Al termine delle attività in aula, i partecipanti potranno concretizzare i loro progetti attraverso un laboratorio di business plan, della durata di 20 ore.