Percorso di Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa: candidature prorogate al 20 maggio 2024
La Camera di Commercio di Sassari informa che è stato prorogato al 20 maggio 2024 il termine per candidarsi a partecipare al Percorso di Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa 2024, iniziativa gratuita rivolta ad aspiranti imprenditori e imprenditrici e neoimprese del Nord Sardegna.
Finalità del percorso
L’iniziativa formativa si propone di diffondere sempre di più la cultura d’impresa e supportare concretamente aspiranti imprenditori e neoimprese del Nord Sardegna, trasferendo ai partecipanti conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescere la professionalità manageriale, nonché a migliorare le competenze in tema di creazione e gestione d’impresa, strategie e strumenti per affrontare il mercato, business plan, gestione economico-finanziaria, reperimento delle fonti di finanziamento.
Beneficiari e requisiti di ammissione
Il Percorso è gratuito ed aperto ad un massimo di 25 partecipanti, in possesso dei seguenti requisiti:
⮚ non aver partecipato al medesimo percorso formativo organizzato dall’Ente Camerale nelle annualità precedenti;
⮚ avere un’età non inferiore ai 18 anni.
Nel caso di partecipazione di imprenditori e imprenditrici – siano essi i rappresentanti legali, titolari, soci, dipendenti o comunque collaboratori e collaboratrici -, devono essere operanti in imprese:
⮚ attive e iscritte al Registro imprese o al REA della Camera di Commercio di Sassari;
⮚ in regola con il pagamento del diritto annuale;
⮚ con sede legale e/o un’unità operativa nel Nord Sardegna;
⮚ che abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare).
Articolazione e durata
FASE 1 – Formazione in aula (della durata di 60 ore, ripartite in 6 moduli);
FASE 2 – Incontri one to one (1 ora di assistenza personalizzata con un tutor aziendale per ciascun partecipante);
FASE 3 – Laboratorio sul business plan (20 ore complessive) / Laboratorio sull’elevator pitch (20 ore complessive).
Sede di svolgimento e avvio del percorso
L’iniziativa formativa verrà attivata in due edizioni, previo raggiungimento di un numero congruo di iscrizioni, a Sassari, presso la sede della Camera di Commercio, e ad Arzachena, presso la sede del Comune di Arzachena (Spazio Nexus), in virtù del Protocollo di intesa siglato tra l’Amministrazione locale e l’Azienda Speciale camerale Promocamera.
Il calendario definitivo delle due edizioni delle iniziative verrà inviato tramite e-mail, contestualmente alla comunicazione di ammissione al percorso formativo.
Come partecipare
Per iscriversi al Percorso occorre inviare la propria candidatura entro e non oltre il 20 maggio p.v. compilando il modulo di partecipazione online QUI al link.
Per tutti i dettagli scarica l’Avviso di seguito allegato.
Info e contatti
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: progetti.strategici@ss.camcom.it .