Premio nazionale eno-letterario “Vermentino” 2022, al via la sesta edizione
Prende il via una nuova edizione, la sesta, del Premio nazionale eno-letterario “Vermentino”, iniziativa culturale ideata dalla Camera di Commercio di Sassari e realizzata in collaborazione con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra.
Il Premio è rivolto a opere di narrativa italiana edite, capaci di creare un forte elemento identitario tra la terra, i suoi prodotti, il lavoro nei campi e le tradizioni secolari che si tramandano da generazioni. Romanzi e racconti che narrano di “intrecci di vite”, che si “intrecciano” tra gli scenari di filari di vigneti, da cui nasce e matura l’uva. Uno scenario nel quale sapori, profumi e colori propri del mondo vitivinicolo prendono vita tra le pagine dei libri suscitando nei lettori emozioni e sensazioni uniche, ricordo vivo della terra.
Le opere dovranno essere inviate alla Camera di Commercio di Sassari entro il 30 giugno prossimo (farà fede il timbro postale). La Segreteria Tecnica del Premio potrà essere contattata all’indirizzo: premiovermentino@ss.camcom.it o ai recapiti telefonici 079 2080361 (Graziella Sau); 0792080204 (Valentina Marzano). Per saperne di più è a disposizione il sito web dedicato: premiovermentino.ss.camcom.it.