Home In primo piano

Salude & Trigu all’aeroporto di Alghero per il primo atterraggio di Air Serbia sull’Isola

E’ atterrato oggi all’ aeroporto di Alghero il primo volo diretto proveniente da Belgrado operato dalla compagnia Air Serbia, alla presenza della Camera di Commercio di Sassari con il suo Programma Quadro Salude & Trigu.

Al momento dell’arrivo, una delegazione di beneficiari del Network S&T 2025 ha accolto i passeggeri serbi, dando loro un primo assaggio delle forti tradizioni culturali, enogastronomiche e identitarie del territorio del Nord Sardegna, con degustazioni di prodotti tipici, musica folk, costumi e balli tradizionali.

Così come evidenziato dal Presidente della Camera di Commercio di Sassari, Stefano Visconti, e dal Direttore Generale della società di gestione dell’ aeroporto di Alghero SOGEAAL Spa, Fabio Gallo, l’aeroporto costituisce un potente strumento per lo sviluppo dell’ economia turistica del Nord Sardegna, nonché una grande leva al fine di promuovere uno dei progetti di maggior rilievo dell’ ente camerale sassarese durante eventi di grande richiamo turistico come i voli inaugurali, che “aprono la nostra destinazione a nuovi mercati con forti potenzialità”.

Si tratta del primo di una serie di nuove tratte che SOGEAAL Spa inaugurerà in questo periodo. Il Programma Salude & Trigu sarà presente anche al prossimo primo atterraggio – previsto il 4 luglio -, che aprirà il collegamento diretto tra Alghero e la città di Bordeaux.