Home Programma di promozione economica

Al via la prima edizione regionale de “Le Isole del Gusto”

I menù della rassegna saranno valutati da un’apposita commissione di esperti nominata dalle Camere di Commercio, ma anche dai clienti che li gusteranno nei ristoranti iscritti a “Le Isole del Gusto” e che potranno dare un voto a fine pasto attraverso un format on line (disponibile sul sito www.leisoledelgusto.it) esprimendo un giudizio complessivo sulla proposta gastronomica e sulla qualità del servizio. Verranno assegnati un primo, secondo e terzo premio assoluti, attribuiti in base ai giudizi della commissione. E verranno assegnati anche un primo, secondo e terzo premio ai menù più apprezzati dai clienti, distintamente per ciascuna Camera di Commercio.
Quanti vorranno gustare un menù de “Le Isole del Gusto” dovranno effettuare la prenotazione nel ristorante prescelto tra gli iscritti alla rassegna. Potranno anche prendere visione dei diversi menù e degli abbinamenti con i vini proposti da ogni ristorante in gara, consultando il sito internet www.leisoledelgusto.it. Avranno, inoltre, la possibilità di interagire attraverso la pagina Facebook “Le isole del gusto“.
Ristorazione e agroalimentare di eccellenza. L’obiettivo della rassegna regionale, conferma la volontà di promuovere la ristorazione d’eccellenza del territorio attraverso l’utilizzo delle produzioni locali, la stagionalità, l’abbinamento con le più apprezzate produzioni vinicole sarde, ma anche la valorizzazione del ricco patrimonio rappresentato dalla cultura enogastronomica della Sardegna, creando un forte legame con le aziende fornitrici, espressione del comparto agroalimentare isolano, oggi in forte crescita.

Consulta tutti i menù su www.leisoledelgusto.it oppure scarica la brochure.