Promozione del territorio

Bando per la concessione di voucher alle MPMI per la realizzazione di percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze – anno 2023/2024

Sostegno alle imprese che ospiteranno nella propria azienda studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore

Con il Bando voucher alle micro, piccole e medie imprese a supporto dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO – per la certificazione delle competenze la Camera di Commercio di Sassari intende finanziare le micro, piccole e medie imprese – MPMI – che abbiano realizzato o debbano realizzare progetti PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite, durante le esperienze in azienda, dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore.

Ambito di intervento

Le filiere produttive oggetto dei percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze sono:

• Meccanica-Meccatronica e Automazione (Rete M2A)
• Turismo (Rete RENAIA)
• Tessile-abbigliamento-moda (Rete TAM)

NOTA

Potranno essere oggetto del presente bando i percorsi PCTO realizzati, o che si realizzeranno, nel periodo compreso tra il 1 settembre 2023 e il 30 ottobre 2024.
Soggetti beneficiari e requisiti
Possono presentare domanda le MPMI che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, rispondano ai requisiti di cui all’art.4 del bando.

NOTA

Il PCTO deve essere diretto alla certificazione delle competenze acquisite da parte degli studenti, sulla piattaforma certificacompetenze.unioncamere.it
Presentazione delle domande
Le richieste di voucher possono essere presentate DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO SINO AL 30/06/2024.

Tutte le informazioni sui requisiti di ammissibilità, sulla presentazione delle domande, sulla valutazione delle stesse e sui controlli e sugli obblighi a carico dei beneficiari sono riportate nel bando.