Diritto annuale camerale
La Camera di Commercio di Sassari sta predisponendo i ruoli riferiti al mancato pagamento del diritto annuale, o eventuali altre irregolarità, relativo agli anni 2012 e 2013. Anche in questa occasione la Camera di Commercio prosegue nella sua linea di sostegno alle aziende.
“L’elemento caratterizzante è quello legato al fatto che la Camera di Commercio è sempre vicino alle imprese oltre che con i servizi, anche facilitando il disbrigo degli adempimenti burocratici come il diritto annuale – è il commento del Segretario Generale dell’Ente, Pietro Esposito – servizi, che non vengono meno, e operatività sul territorio a beneficio del sistema imprenditoriale che continua come nella mission camerale, posto che da quest’anno il diritto annuale sia stato ridotto del 35 per cento rispetto agli anni scorsi”.
Il diritto annuale rientra perciò nell’ottica di ridistribuzione di servizi, promozione e sostegno del sistema economico del nord Sardegna. Qualora l’impresa volesse regolarizzare la propria posizione, evitando maggiori costi dell’iscrizione a ruolo, potrà farlo rivolgendosi allo sportello dedicato al Diritto Annuale, in Via Roma n. 74, oppure telefonando al n. 079/2080278 entro il 30 ottobre.