Distretto della creatività, al via il corso di criminologia per la scrittura creativa e giornalistica
I moduli formativi tecnico-scientifici – per un totale di 20 ore – saranno affidati ad esperti internazionali della scena del crimine, a psicologi e, ovviamente, a criminologi che collaborano attivamente con le forze di Polizia Giudiziaria. Il modulo formativo relativo all’applicazione delle nozioni criminologiche alla scrittura creativa sarà affidato allo sceneggiatore e giornalista Andrea Purgatori, autore di film come “Il muro di gomma”.
All’iniziativa formativa, il cui direttore scientifico è Simone Montaldo, prenderà parte Vincenzo Mastronardi, criminologo, psichiatra, psicoterapeuta, direttore del Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi alla Sapienza di Roma (Facoltà di Medicina e Odontoiatria Dipartimento di Neurologia e Psichiatria), uno dei padri della criminologia Italiana e mondiale, autore di importantissime ricerche e testi scientifici ha collaborato con le istituzioni di polizia giudiziaria in Italia e all’estero, consulente per lo sviluppo di sceneggiature originali di Dario Argento.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 3779872877, consultare il sito web www.ophirconsulting.it o mandare una mail a smophirconsulting@gmail.com