I blogger scoprono e raccontano le eccellenze del nostro territorio
“E’ un nuovo modo di divulgare le positività del nostro territorio in un segmento di mercato fondamentale per la nostra economia– sottolineano i vertici della Camera di Commercio di Sassari, il presidente Gavino Sini e il segretario generale Pietro Esposito – e crediamo di aver colpito nel segno. I nostri ospiti sono stati coinvolti al meglio dimostrando di apprezzare quanto il nord Sardegna è capace di esprimere in termini di qualità delle produzioni. I social e la rete in genere in questo momento rappresentano una cassa di risonanza importante e la cui autorevolezza cresce di giorno in giorno.”
Più che un itinerario, è stato un vero e proprio percorso della conoscenza della cucina “segreta” e dei prodotti della tradizione, che ha portato i bloggers ad incuriosirsi nella scoperta della cucina di tutti giorni che si avvicina sempre al recupero della memoria familiare. Che non deve andare perduta. Il viaggio dei food blogger è servito anche a questo. A mantenere viva la memoria attraverso il racconto anche sui blog.