I giovani imprenditori si formano in Camera di Commercio
“Trentacinque giovani provano a costruire il proprio futuro partendo dall’attività d’impresa – spiega il presidente della Camera di Commercio Gavino Sini – Noi cercheremo di tenere vive le ambizioni di questi ragazzi e di far capire loro quelle che possono essere le possibilità di crescita. Sono 35 persone che quantomeno ci credono e sono convinte di poter creare coi loro mezzi il proprio avvenire”.
Si tratta di un ennesimo strumento messo a disposizione dall’ente camerale non solo per i giovani imprenditori, ma anche per chi pur non essendolo anagraficamente ha deciso di avviare un’attività in proprio.
I corsisti potranno contare sull’aiuto e i consigli della consulente finanziaria Doris Foddis, oltre ad avere la possibilità di definire il loro primo buisness plan attraverso l’aiuto di una commissione competente. L’iniziativa è parte integrante del progetto “Servizi integrati per la nuova imprenditorialità e il sostegno all’occupazione”.
E le loro idee? Le più disparate: dall’innovazione nei processi produttivi, ai servizi ma per molti anche la scelta di puntare sull’agricoltura.