Home Rassegna stampa camerale

La Cambusa del Nord Sardegna incanta il Tirreno

IMG_0516Sardegna, Toscana e Liguria si incontrano sul mare per segnare la rotta dei loro territori. Assonautica rappresenta le aziende del mare, chi sul mare  lavora e vuole crescere anche in un periodo non semplice come questo. Assonautica del Nord Sardegna è questo, ma anche di più, spinge l’immagine del territorio, le eccellenze delle produzioni per un valore aggiunto reale e concreto. In questo senso ha mosso i suoi passi il progetto Cambusa che a Capraia ha visto protagonisti gli equipaggi e le imbarcazioni sarde insieme a quella liguri e toscane.
“Abbiamo avuto modo constatare quanto sia importante il ruolo che il mare può recitare per divulgare l’immagine della nostra terra – ha detto il presidente di Assonautica del Nord Sardegna e delegato camerale per la nautica, Italo Senes, presente all’evento insieme ad altri tre equipaggi isolani – in virtù del fatto che i nostri prodotti sono sempre gettonatissimi e apprezzati. Eventi come questo rivestono grande importanza per la promozione e per continuare a trovare nuovi mercati di sbocco per le nostre eccellenze.”
L’impegno di Assonautica proseguirà anche in autunno con la presenza camerale alle fiere di Genova e alla Barcolana di Trieste. Appuntamenti collaudati e di assoluto richiamo nei quali i prodotti del Nord Sardegna hanno sempre recitato un ruolo di primo piano.