Home Rassegna stampa camerale

La Camera di commercio crede nell’Economia del mare

logo_AssonauticaIl Consiglio Direttivo di Assonautica italiana organizzaza la sua prima “Conferenza di sistema” nell’ambito di Yacht Med Festival di Gaeta, l’evento internazionale dell’Economia del Mare che si terrà a Gaeta dal 20 al 28 aprile 2013.
Alla Conferenza di sistema, che ha già ricevuto il sostegno di Unioncamere, prenderà parte anche l’Assonautica provinciale di Sassari e la Camera di Commercio del Nord Sardegna particolarmente attive anche sul progetto Cambusa che punta alla promozione dei prodotti tipici locali.
I lavori si sovlgeranno a Gaeta sabato 20 e domenica 21 aprile. In questi giorni sarà approfondita la mission di Assonautica, individuate le prospettive di crescita e fissati i percorsi da attuare insieme al sistema camerale. Nella giornata di sabato si punterà ad una sintesi di criticità o di proposizioni migliorative sui temi più ricorrenti con i seguenti tavoli: Internazionalizzazione, Turismo nautico, Sicurezza in mare, Ambiente, Acque interne, Formazione e innovazione.
Al termine dei lavori dei tavoli saranno riportati e analizzati risultati e sintesi, che saranno illustrati anche durante gli Stati Generali delle Camere di Commercio sull’Economia del Mare in programma lunedi 22 aprile e nell’ambito del 2° Forum Nazionale sull’Economia del Mare in programma martedi 23 aprile.