La Camera di commercio crede nell’Economia del mare
Il Consiglio Direttivo di Assonautica italiana organizzaza la sua prima “Conferenza di sistema” nell’ambito di Yacht Med Festival di Gaeta, l’evento internazionale dell’Economia del Mare che si terrà a Gaeta dal 20 al 28 aprile 2013.
Alla Conferenza di sistema, che ha già ricevuto il sostegno di Unioncamere, prenderà parte anche l’Assonautica provinciale di Sassari e la Camera di Commercio del Nord Sardegna particolarmente attive anche sul progetto Cambusa che punta alla promozione dei prodotti tipici locali.
I lavori si sovlgeranno a Gaeta sabato 20 e domenica 21 aprile. In questi giorni sarà approfondita la mission di Assonautica, individuate le prospettive di crescita e fissati i percorsi da attuare insieme al sistema camerale. Nella giornata di sabato si punterà ad una sintesi di criticità o di proposizioni migliorative sui temi più ricorrenti con i seguenti tavoli: Internazionalizzazione, Turismo nautico, Sicurezza in mare, Ambiente, Acque interne, Formazione e innovazione.
Al termine dei lavori dei tavoli saranno riportati e analizzati risultati e sintesi, che saranno illustrati anche durante gli Stati Generali delle Camere di Commercio sull’Economia del Mare in programma lunedi 22 aprile e nell’ambito del 2° Forum Nazionale sull’Economia del Mare in programma martedi 23 aprile.