La Camera di Commercio del Nord Sardegna sostiene aspiranti e neo imprenditori
L’iniziativa, realizzata in due edizioni, la prima presso la sede di Sassari, in via Roma n. 74, e la seconda presso la sede distaccata di Olbia in via Qatar, Zona Ind.le Settore 4, (previo raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti), rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Servizi a supporto delle nuove imprese e sostegno all’occupazione” a valere sull’ Accordo di Programma tra il Ministero Sviluppo Economico e Unioncamere e si articola in due azioni integrate di informazione, comunicazione ed accompagnamento.
Percorso formativo per aspiranti e neo imprenditori
L’attività formativa, della durata complessiva di 3 giornate (16/17/18 settembre 2013) è finalizzata ad offrire a 30 aspiranti o neo imprenditori la possibilità di illustrare le proprie idee imprenditoriali e rappresentare problematiche ed esigenze che si trovano ad affrontare, al fine di ricevere una prima serie di indicazioni e suggerimenti per procedere nella costruzione del proprio progetto d’ impresa. L’obiettivo del percorso è aiutare i destinatari degli interventi a riflettere su:
- le proprie competenze imprenditoriali
- il significato di mettersi in proprio
- gli strumenti per redigere l’articolazione della propria idea imprenditoriale, facilitando l’accesso a strumenti che prevedono contributi o agevolazioni di varia natura.
Incontri one to one
Si tratta di incontri individuali tra aspirante/neo imprenditore e consulente aziendale, con l’obiettivo di verificare l’effettiva validità dell’idea imprenditoriale, le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa e offrire un concreto supporto nella redazione o revisione del business plan.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via fax (079 2080 252) o al seguente indirizzo e-mail: antonella.viglietti@ss.camcom.it o consegnata personalmente all’Ufficio Promozione Economica della Camera di Commercio (Via Roma, 74 – 07100) entro e non oltre il 6 settembre 2013.
Per l’ammissione all’attività di assistenza tecnica si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.