L’Ambasciatore omanita Baomar dialoga con il sistema delle imprese in Camera di Commercio a Sassari
Un assist per una visione di mercato che cerca di superare i limiti, innazitutto geografici. Limiti che possono e devo rappresentare una sfida. Da vincere.
“L’Oman ha sempre creduto che le relazioni internazionali possano rappresentare uno stimolo alla crescita – ha sintetizzato nel suo intervento l’Ambasciatore omanita – e anche questo scambio di missioni economiche rientra a pieno titolo nella nostra strategia. Stiamo studiando uno sviluppo economico alternativo rispetto al petrolio puntando su turismo, settore ittico e servizi. L’Oman è un paese integrato e progressista ed è la porta per l’Oriente sin dai tempi dalle antiche strade della seta fino ad oggi. ”In breve, il Sultanato Omanita può rappresentare, per le imprese sarde, un valido partner. Per questo progetto che lancia una stretta collaborazione ed ha come elemento fondante l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale locale.
“Puntare su altri mercati, soprattutto quelli esteri in questo momento, per l’economia delle nostre imprese è importantissimo – è intervenuto il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino Cicalò – l’impegno profuso per organizzare e portare a termine questa partnership è la dimostrazione che la Sardegna è in grado di mettere in campo elementi di alta competitività.”