Seminario “Le società pubbliche dopo il Testo Unico Madia”
La Camera di Commercio di Sassari ospiterà il seminario dal titolo “Le società pubbliche dopo il Testo Unico Madia”.
All’incontro sarà presente il Presidente della Corte dei Conti per la Sardegna, Francesco Petronio.
Il 5 dicembre alle ore 15 la Camera di Commercio di Sassari ospiterà il seminario dal titolo “Le società pubbliche dopo il Testo Unico Madia” al quale prenderà parte il Presidente della Corte dei Conti per la Sardegna, Francesco Petronio.
Il seminario, che riveste particolare importanza non solo per l’argomento oggetto dell’incontro, ma anche per la presenza del presidente della Corte dei Conti, sarà tenuto dal Prof. Stefano Pozzoli, Ordinario di Economia delle Aziende ed Amministrazioni Pubbliche.
Saranno approfonditi ed esaminati i vari aspetti su cui è intervenuto il Decreto Legislativo n. 175/2016 proprio nell’analisi del Prof. Pozzoli dal titolo:”I punti chiave della Riforma, le questioni ancora aperte”. Intervento che verterà su numerosi ed interessanti temi, quali: società nelle quali è ammessa la partecipazione pubblica, le società strumentali e la fine dell’oggetto esclusivo, le Aziende Speciali e le figure giuridiche diverse dalle società, princìpi sull’organizzazione e gestione delle società a controllo pubblico, costituzione, acquisizione e alienazione di partecipazioni, fallimento e analisi del rischio, organo amministrativo: amministratore unico o CDA, organo amministrativo: i compensi, controllo giudiziario sull’amministrazione di società a controllo pubblico, piani di razionalizzazione delle partecipate pubbliche e mobilità e norme sul personale. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente della Camera di Commercio, Gavino Sini.
La partecipazione è su invito.