Home Rassegna stampa camerale

Un filo diretto con il Regno Unito grazie a Sardinia Cult-Eat

“Sardinia Cult-Eat” che si svolto nei giorni scorsi, a Olbia,  ha visto coinvolti gli imprenditori dei settori Agro-alimentare e Turistico del Nord Sardegna. Interessanti i B2B tra imprese e buyer inglesi oltre all’evento legato all’incotnro introduttivo cui hanno preso parte il Presidente della Camera di Commercio Nord Sardegna, Gavino Sini, il Presidente della Confcommercio di Olbia e componente di giunta camerale, Italo Fara, il Segretario Generale della Camera di Commercio Nord Sardegna, Pietro Esposito, il Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, Silvio Pippobello, a.d. della Geasar, e Aaron Clark della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito.
Oltre cinquanta le aziende coinvolte in un evento di grande interesse come ha sottolineato lo stesso presidente dell’Ente camerale, Sini:” Un passo importante verso altri mercati anche una sola azienda è un passo in avanti che fa tutto il nostro territorio- ha detto – i nostri prodotti e le nostre aziende sono pronte a cogliere la sfida per la qualità che ne contraddistingue le nostre produzioni e anche questa circostanza siamo riusciti nell’operazione dimostrando quanto questo territorio è in grado di dare.”
Concetto ribadito anche da Italo Fara, componente di giunta camerale, che vede nel mercato del Nord est, i numeri per poter attrarre con il giusto appeal anche i turisti più esigenti. Come del resto ha dimostrato efficacemente la tre giorni di Sardinia Cult-eat  
Si tratta per la Camera di Commercio del Nord Sardegna del secondo evento, dopo quello organizzato ad Alghero con la Polonia,  in poco meno di un mese rivolto alle aziende che vogliono confrontarsi con nuovi mercati attraverso incontri B2B con buyer internazionali.