Registro delle Imprese

Il Registro delle Imprese è l’anagrafe delle imprese: vi si trovano infatti i dati di tutte le imprese con qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica.

Raccolta della giurisprudenza dei giudici del Registro delle Imprese

Com’è noto, la Camera di Commercio di Sassari, nel 1999 ha realizzato, con la collaborazione delle consorelle, la raccolta della giurisprudenza dei giudici del Registro delle Imprese pubblicando le più importanti pronunce intervenute dal 1996 in poi.
Tale lavoro, che può essere consultato in questo sito seguendo il link in fondo pagina, ha riscosso il favore di tutti coloro, utenti e pubblici funzionari, che operano in questo ambito, in quanto costituisce un valido strumento di diffusione degli orientamenti dei giudici in ordine alle numerose problematiche poste dall’entrata in vigore della nuova normativa (D.P.R. 7 dicembre 1995 n. 581).
Il testo completo può essere richiesto all’Ufficio Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

E’ possibile scaricare il volume di interesse cliccando sul relativo link . Il formato delle pubblicazioni è il PDF della Adobe, che può essere visualizzato con il browser Acrobat Reader disponibile gratuitamente. Qualora non ne disponeste, potete scaricarlo ed installarlo seguendo questo link. Considerato che i file sono di dimensioni elevate, potrebbe essere più agevole visualizzarli dopo averli scaricati in locale (posizionandosi sul link e cliccando sul pulsante destro, quindi scegliere “Salva oggetto con nome” dal menu che compare).

Gli aggiornamenti delle sentenze sono disponibili a questo link.