Alternanza scuola-lavoro: voucher per le imprese – 1° edizione
La Camera di commercio di Sassari, al fine di favorire l’adesione delle micro, piccole e medie imprese ai percorsi di alternanza, ha previsto l’attribuzione di voucher a favore delle imprese ospitanti iscritte al Registro Imprese di Sassari ed al Registro nazionale di alternanza scuola-lavoro.
L’Ente prosegue in tal modo l’azione a sostegno dell’incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro – alla luce anche delle nuove competenze attribuite dalla legge di riforma al sistema camerale in materia di orientamento al lavoro e alle professioni – destinando un fondo di 45.000,00 euro per il 2017 a copertura del bando in oggetto.
Il bando, elaborato d’intesa fra le quattro Camere di commercio della Sardegna prevede il riconoscimento, tramite una procedura a sportello, di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante di euro 500,00 per la realizzazione di un percorso di alternanza con l’inserimento di uno studente, e di euro 700,00 per l’inserimento di due o più studenti. E’ inoltre prevista la possibilità, per le imprese, di presentare più domande che abbiano ad oggetto distinti progetti di alternanza, ma, in questo caso si concorrerà per un importo pari al 40% del contributo iniziale.
Le domande posso essere presentate, tramite pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@ss.legalmail.camcom.it, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sino al 30/07/2018 utilizzando la modulistica apposita. I percorsi dovranno essere riferiti ad un periodo compreso tra l’apertura dell’anno scolastico 2017/2018 e terminare entro il 30/09/2018, e dovranno essere rendicontati (vedi modulistica) entro il 30/09/2018.
Per ulteriori indicazioni si prega di prendere visione del bando di seguito pubblicato.