Progetto Economia Circolare: webinar “L’ESPERTO DEL SISTEMA RIFIUTI: UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE”
Nell’ambito del Progetto “Politiche ambientali: Azioni per la promozione dell’Economia Circolare”, La Camera di Commercio di Sassari, in sinergia con le altre Camere di Commercio della Regione Sardegna e con la collaborazione di Ecocerved, promuove tre giornata di formazione dal tema: ”L’ESPERTO DEL SISTEMA RIFIUTI: UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE” secondo il calendario riportato di seguito.
Il sistema di gestione dei rifiuti è oggi estremamente complesso e necessita di una figura professionale con competenze specifiche nei diversi ambiti. L’Esperto del Sistema Rifiuti deve avere una visione completa dell’intero processo di gestione degli stessi, tale da permettere un’ottimizzazione delle imprese dal punto di vista dell’impatto ambientale, anche in un’ottica di economia circolare. La formazione professionale di questa nuova figura risulta quindi fondamentale per approcciare i nuovi scenari economici.
Destinatari: figure professionali che, all’interno dell’azienda, svolgono o intendono svolgere un ruolo di responsabilità nell’ambito della gestione dei rifiuti. Per favorire la massima interattività tra docente e partecipanti, il numero di partecipanti sarà limitato. Per via dell’emergenza da COVID-19, si può partecipare esclusivamente con collegamento webinar.
Per le iscrizioni si deve compilare il modulo di adesione al seguente Link: l’iscrizione sarà confermata, entro due/tre giorni precedenti l’evento, con l’invio di una email contenente il link alla piattaforma e le istruzioni per partecipare.