Il nuovo Segretario Generale, Pietro Esposito, incontra i dipendenti camerali
In un'affollata Sala dei Cento, a sei mesi dall'inizio del suo mandato, il segretario generale della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Pietro Esposito, insieme al Presidente, Gavino Sini, e ad alcuni membri della Giunta, ha incontrato i dipendenti camerali per esporre le linee giuda dell'azione camerale che sia in grado di legare passato, presente e futuro.
Sono stati analizzati lo stato dell'arte e gli obbiettivi da raggiungere da parte dell'Ente, alla luce non solo delle normative vigenti relative alle performance ma anche e soprattutto in un'ottica di relazione positiva con l'utenza-clientela.
La Camera di Commercio deve puntare in primo luogo al benessere organizzativo dei suoi dipendenti e, quindi, come naturale conseguenza, di tutti coloro entrino in contatto con l'Ente stesso. Con un unico obbiettivo: creare un ambiente positivo per entrambi.
La Camera di Commercio opera nell'interesse delle imprese che meritano un prodotto/servizio di qualità e può essere fornito solo grazie una buona organizzazione interna che sia condivisa da tutti.

Ecco perchè l'Ente camerale può e deve rappresentare un punto di riferimento per il sistema imprenditoriale del Nord Sardegna. Nella sede di Sassari, come a Olbia, dove saranno potenziati gli uffici, entrambi in grado di fornire sostegno nell' immediato e lanciare progetti operativi per il futuro.
Nascono così tutte le attività avviate per incrementare le possibilità di sviluppo delle aziende sui mercati internazionali e rendere concrete le potenzialità di crescita della Camera stessa in un'ottica di governance territoriale capace di coinvolgere tutti coloro, enti innanzitutto, ma anche soggetti privati, che operano sul territorio. Si aprono così i mercati della Cina, del Regno Unito e della Spagna, si rivalutano le filiere della nautica e della lana, progetti nei quali la Camera di Commercio del Nord Sardegna è in prima fila svolgendo un ruolo di assoluta protagonista.
