Salude & Trigu: si è svolto l’incontro tra la Camera di Commercio e i beneficiari a chiusura del Programma 2025, con nuove prospettive per l’annualità 2026

Si è svolto ieri, presso la sede dell’ente camerale, l’incontro di monitoraggio che di anno in anno la Camera di Commercio di Sassari realizza insieme agli organizzatori degli eventi inseriti all’interno del Network Salude & Trigu con il fine di valutare i risultati ottenuti dal Programma nell’anno appena trascorso ed introdurre i concetti chiave e le novità che caratterizzeranno la nuova annualità in partenza.

L’incontro si è aperto con un intervento della Dott.ssa Antonella Viglietti – responsabile dell’Ufficio Progetti di Cooperazione e Strategici, che gestisce il Programma – e del Dott. Danilo Spano, membro dello staff S&T, che hanno riportato i principali risultati ottenuti durante l’annualità 2025. Primi fra tutti il coinvolgimento di 100 eventi del Nord Sardegna – che coprono i 2/3 del territorio – nonché lo sviluppo e l’affinamento di una strategia di comunicazione online e offline che punta al rafforzamento della riconoscibilità del brand S&T nei mercati non solo nazionali ma anche internazionali – elemento, quest’ultimo, che si affianca al tradizionale riconoscimento di un voucher a titolo di co-finanziamento camerale.

Il focus della riunione si è poi spostato sui beneficiari presenti, con il loro coinvolgimento in un laboratorio partecipativo coordinato dal Dott. Spano, che, partendo dal coinvolgimento del tessuto imprenditoriale nella realizzazione degli eventi, ha permesso di raccogliere preziose informazioni da cui trarre nuovi spunti per l’annualità in apertura.

L’incontro si è concluso con l’intervento del Segretario Generale, il Dott. Pietro Esposito, che ha messo in evidenza il ruolo che gradualmente stanno acquisendo gli eventi Salude & Trigu nella scelta dei luoghi da visitare da parte dei turisti che si recano sul territorio del Nord Sardegna.

Prossimo appuntamento fissato per l’1 dicembre; in questa occasione lo staff Salude & Trigu replicherà l’incontro di ieri presso la sede camerale distaccata di Olbia, con il fine di facilitare la partecipazione dei beneficiari S&T dell’ area della Gallura a quello che rappresenta un momento per ritrovarsi, confrontare opinioni e fornire nuovi idee nell’ottica della collaborazione e dello scambio.

Ultima modifica
Lun 19 Gen, 2026